Come usare la lavastoviglie per la prima volta. 5 cose da fare subito

Che tu scelga di fare il fai da te o di assumere un professionista per guidare la tua lavastoviglie nel suo nuovo nido, ci sono alcune cose che dovresti fare per assicurarti che tutto vada liscio.

Spegnere energia e acqua

Prep per l’installazione spegnendo la linea di alimentazione dell’acqua e alimentando la vostra macchina esistente. Prendersi il tempo per farlo prima che arrivino i ragazzi della consegna (circa un’ora di anticipo) darà alla linea la possibilità di drenare e garantire che l’installazione sia veloce (e sicura!) il più possibile.

Leggi il manuale

Hai già usato una lavastoviglie; sai come funzionano (metti i piatti sporchi e rimuovi i piatti puliti). E quindi non pensi di aver bisogno di leggere il manuale del tuo nuovo elettrodomestico prima di metterlo al lavoro. Ma dovresti davvero, davvero! Non solo ti darà informazioni su ciò che fanno tutti i tuoi nuovi pulsanti e modalità, ma contiene anche informazioni imperdibili su cose come la temperatura che il tuo scaldabagno dovrebbe essere impostato su. Non sarà avvincente, ma è un passo importante.

Leggi anche: Sale per lavastoviglie

Eseguire un carico vuoto

È una buona idea dare alla lavatrice un test una volta che tutto è collegato. Ti aiuterà a garantire che tutte le parti e i tubi siano collegati correttamente e ti darà la possibilità di ottenere una sensazione per il tempo di lavaggio del tuo nuovo bambino.

Prima di iniziare il ciclo, vale anche la pena buttare in una tazza o due di aceto bianco. Pulirà l’interno di qualsiasi detrito casuale o feccia proveniente dal processo di produzione. Ripetere questo «risciacquo» ogni mese o giù di lì per mantenere le cose cigolanti pulite.

Pratica a caricare la tua macchina

Per ottimizzare lo spazio disponibile nella tua macchina, prenditi un po’ di tempo per giocare con alcuni layout di carico diversi (pensala come una versione per adulti di Tetris!). Il manuale può darti un’idea di cosa va dove, ma sperimentare con i tuoi piatti, piatti e bicchieri è spesso il modo migliore per capire come sfruttare al meglio il tuo spazio.

Leggi anche: Come caricare una lavastoviglie

Scopra il suo detersivo

Tra gel, compresse, sacchetti e polveri, ci sono un sacco di opzioni là fuori quando si tratta di detersivo per lavastoviglie. Ti consigliamo di trascorrere un po ‘di tempo a capire quale tipo di aiuto per la pulizia è più adatto alla tua macchina.

Leggi anche: Brillantante lavastoviglie

Il manuale della macchina ti farà sapere se hai bisogno di acquistare un brillantante insieme al tuo detergente, e quale tipo può essere il migliore. Dovrai anche pensare a quanto sia dura la tua acqua. Se i tuoi piatti stanno uscendo nuvoloso, potresti prendere in considerazione la possibilità di trovare un detersivo diverso.

Lascia un commento